Customs Talks Live – 4° Webinar “Realizzare un prodotto “Made in Italy”

L’incontro settimanale in diretta online gratuito del venerdì con le questioni doganali della serie di webinar gratuiti “Customs Talks Live” continua venerdì 10 aprile ore 10,30.

Il “Made in Italy” è un appeal commerciale per molti prodotti sia per il consumatore italiano sia per i mercati esteri, dell’Unione europea e dei Paesi extra-UE.

L’acquisizione di tale status dipende dalla soddisfazione di regole di produzione dei beni. Le regole appartengono alla normativa doganale.

Vi sono regole generali e regole settoriali, valide per determinate tipologie di merci.

In questo incontro di Customs Talks Live parleremo di come un’azienda italiana può creare legittimamente un prodotto “Made in Italy” e quali attenzioni deve porre nella sua filiera di approvvigionamento e produttiva.

Si tratta di utilizzare considerazioni di customs engineering. Talvolta, è sufficiente un minimo cambiamento nella fase di fornitura materiale per garantire al proprio prodotto un “Made in Italy” che lo rende vincente rispetto ai propri competitors.

I webinar interattivi Customs Talks Live vogliono sostenere le imprese nella loro attività in questo periodo di crisi imposta dalla gestione del coronavirus nel nostro Paese. Incontri formativi gratuiti via Webinar in materia doganale. Seguire un Webinar interattivo dalla propria scrivania, che sia a casa o che sia in ufficio, è un modo per aumentare le proprie competenze e metterle in atto in un periodo di maggiore attività operativa.

Qui per l’iscrizione.

Commenta

Vai su