elena.bozza@legalitax.it
+39 349 5464000

Consulenza

UNA CONSULENZA PER RIDURRE LEGALMENTE I COSTI DOGANALI DEL TUO BUSINESS INTERNAZIONALE E PER RENDERLO CONFORME ALLA NORMATIVA

Con la consulenza legale doganale potrete dire addio a spiacevoli sorprese di budget, risparmiare tempo, non commettere errori e non meno importante, potrete concentrarvi sulla crescita del vostro business invece di preoccuparvi della legislazione doganale.

Trasformare, così, il vostro commercio internazionale in un’operazione semplice e redditizia senza sottrarre tempo alle vostre attività principali.

Sia che concerna una particolare questione sia che riguardi la pianificazione dell’intera attività economica con l’estero, la consulenza è modellata sulle esigenze e richieste dell’impresa.

Il primo focus è comprendere l’obiettivo aziendale: la consulenza tenderà a delineare le migliori modalità dettate dalla normativa doganale per soddisfarlo.

Partire dall’obiettivo aziendale e giungere alla sua migliore soluzione doganale

La consulenza può concernere specifici aspetti o costituire un audit doganale generale dell’attività eseguita o ancora una pianificazione del futuro business; sempre per sfruttare al meglio le opportunità del diritto doganale, ridurre i costi e non incorrere nel rischio di irregolarità.

La consulenza può riguardare:

Classificazione doganale. Una corretta voce doganale determina una corretta imposizione daziaria  ma consente anche di conoscere eventuali restrizioni all’import/export della merce ed è fondamentale per l’individuazione dell’origine ai fini di esenzioni/riduzioni daziarie e del “made in”

Origine doganale, preferenziale e non preferenziale. Sono elementi chiave per l’individuazione dell’importo daziario sino a provocarne la riduzione o l’azzeramento e per l’indicazione commerciale del “Made in”

Valore delle merci. Costituisce la base imponibile dell’obbligazione doganale; può essere contestata nei casi principalmente di royalties sul prodotto,di prezzi interaziendali, di fondati dubbi di non rispondenza al prezzo di transazione.

Ricevete un riscontro al massimo entro 24 ore.

Tutto si svolge tramite email: la richiesta, l’invio dei documenti necessari, il mio preventivo, la trasmissione del parere scritto.

Qualora sia preferibile un colloquio diretto è convenuto un appuntamento video via Skype.

Evitate ore di ricerca per una soluzione incerta!

Se è richiesta una pianificazione o un audit aziendale, mi potrò recare presso l’azienda con addebito dei meri costi vivi di trasferta se sussistenti, oltre le competenze prefissate.

Eseguo un’analisi dei rischi in base alla situazione attuale ovvero in base al progetto di business, individuo la corretta formulazione doganale del piano economico e assisto l’azienda in ogni elemento necessario al suo compimento.

Nessuna formalità inutile: la vostra richiesta, il mio preventivo, la vostra accettazione, la mia risposta.

Un contenuto consulenziale che esalta la rilevanza pratica a dispetto di una retorica forense.

Il rapporto professionale è tra azienda e avvocato, senza interlocutori, stagiare, collaboratori, colleghi, e con una piena dedizione al vostro caso insieme al vantaggio di oltre 15 anni di esperienza a disposizione.

Essere un avvocato freelance consente una forte riduzione delle spese e dunque anche una forte riduzione dei compensi in capo ai clienti rispetto agli usuali studi legali o imprese di consulenza; ciò senza intaccare la qualità di un servizio legale.

Il corrispettivo è pienamente trasparente. Ogni attività è sempre preventivata per iscritto; nessuna sorpresa a carico del cliente.

Esternalizzare la consulenza doganale significa pagare solo quando necessita un intervento legale doganale e accedere direttamente ad anni di esperienza nel settore.

Esternalizzare la consulenza doganale significa pagare solo quando si necessita di un intervento e accedere direttamente ad anni di esperienza nel settore 

Scrivetemi la problematica o l’esigenza della vostra azienda

Riceverete un’email con una prima consulenza completamente gratuita volta a inquadrare il problema e a fornire la fattibilità di un intervento per una sua corretta soluzione. In caso di interesse, riceverete successivamente preventivo delle competenze al fine di valutare al meglio l’opportunità del servizio di consulenza per la vostra azienda.

Ai sensi del D.Lgs 196/2003, dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ed autorizzo altresì al trattamento dei miei dati personali per ricevere materiale informativo, promozionale a mezzo email.

Vai su