Formazione

 

Potersi avvalere nella quotidianità della vita aziendale di una conoscenza insita nel proprio organico consente un’operatività lineare senza sorprese e capace di gestire le richieste di clienti e fornitori spesso rivolte agli aspetti doganali delle forniture.
Una formazione doganale base è diventata fondamentale per gli uffici import/export, commerciali e area spedizioni e logistica di tutte le imprese coinvolte nei mercati esteri.
La formazione è offerta sia in via generale seguendo gli argomenti doganali caratterizzanti ogni area commerciale sia in base alle strette esigenze di una singola impresa o settore di imprese, quindi modellata sul cliente con un contenuto adattato alle sue esigenze specifiche e al livello di conoscenza dei partecipanti.
Sono Docente per il Corso “Responsabile delle Questioni Doganali” ai fini AEO riconosciuto dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli organizzato da Unioncamere Lombardia, in prima e seconda edizione. Qui trovate le testimonianze delle aziende che hanno seguito le mie lezioni.
Svolgo la docenza all’Università “La Sapienza”, Facoltà Giurisprudenza, in “Politica Commerciale Comune dell’Unione europea”, materia comprendente tra l’altro gli accordi commerciali e le misure di salvaguardia intrapresi dalla UE.
Nel settore della circolazione internazionale delle opere d’arte, supporto il Master della 24ORE Business School “Mercato dell’arte:profili giuridici, fiscali e finanziari”.
Numerosi webinar sono svolti per il Consiglio Nazionale degli Spedizionieri Doganali (CNSD), l’Associazione Nazionale Spedizionieri Doganali (ANASPED), Unioncamere e per le imprese.

La conoscenza è il primo strumento per non incorrere in errori.

Strumento cardine della formazione per le imprese è il Webinar.
Sono effettuate anche, in base a esplicite richieste, lezioni frontali di formazione presso la sede aziendale.
Il Webinar offre diversi vantaggi, quali:
  • Libertà di luogo; seguire un seminario dalla propria scrivania o dove si preferisce semplicemente con una connessione internet, senza alcun onere logistico e garantendo allo stesso momento una piena compartecipazione grazie alla diretta video e al confronto con il relatore.
  • Libertà di tempo; il webinar è registrato e fornito con video e slide per poter essere seguito anche in altri momenti dall’utente.
    Il webinar integra la diretta video della lezione del relatore con la presentazione di slides oltre che con il diretto confronto con i partecipanti tramite questioni che possono essere esposte durante la lezione tramite principalmente chat.
  • Facilità di partecipazione; non necessita alcun software da parte del partecipante, solo un click sul link che sarà inviato dopo l’iscrizione.
Prima in Italia a fare formazione doganale via Webinar. 
Più di 1250 aziende mi hanno seguito nei corsi Webinar in materia doganale dal 2017 ad oggi
Per conoscere i Webinar gratuiti per le imprese, consultate la pagina Servizi Free.
Per un programma di formazione doganale personalizzato per la vostra azienda, senza alcun impegno, potete esprimere una richiesta via email.
Vai su