Customs Talks Live – 3° Webinar “La gestione dell’esportazione #2”

L’incontro settimanale in diretta online gratuito del venerdì con le questioni doganali della serie di webinar gratuiti “Customs Talks Live” continua venerdì 03 aprile ore 10,30.

Un webinar interattivo dedicato a quali attenzioni porre da parte dell’azienda al momento dell’esportazione.

Dopo l’incontro CTL del 20 marzo dedicato alla gestione dell’esportazione da un punto di vista procedurale e fiscale, con i consigli concernenti gli aspetti procedurali che l’impresa deve tenere in considerazione per assicurarsi una non imponibilità IVA, scegliere il miglior regime doganale e la migliore procedura di sdoganamento, ora un appuntamento sul tema export da un punto di vista del prodotto.

Guardando al prodotto che si esporta possono nascere restrizioni, limitazioni, adempimenti amministrativi dell’operazione doganale di esportazione. Come possono nascere opportunità per il nostro prodotto per entrare al meglio nel mercato estero. Prendiamo contezza di questi elementi per una esportazione conforme ma anche capace di sfruttare al meglio le possibilità che il diritto doganale conferisce, tra cui l’origine preferenziale dei beni.

I webinar interattivi Customs Talks Live vogliono sostenere le imprese nella loro attività in questo periodo di crisi imposta dalla gestione del coronavirus nel nostro Paese. Incontri formativi gratuiti via Webinar in materia doganale. Seguire un Webinar interattivo dalla propria scrivania, che sia a casa o che sia in ufficio, è un modo per aumentare le proprie competenze e metterle in atto in un periodo di maggiore attività operativa.

Qui per l’iscrizione.

Commenta

Scroll to top