elena.bozza@legalitax.it
+39 349 5464000

Meno Burocrazia

La normativa doganale offre opportunità per ridurre tempi e procedure nella fase dello sdoganamento delle merci.

Alcuni esempi: le operazioni doganali possono essere eseguite presso l’azienda senza che le merci debbano passare agli uffici doganali; l’origine preferenziale può essere autodichiarata dall’azienda nelle proprie esportazioni; alcun imposta è dovuta quando la merce estera entra in territorio italiano per poi essere riesportata. Nessun dazio è richiesto se la merce prima esportata rientra nei successivi tre anni in Italia.

Queste sono alcune delle facilitazioni che il diritto doganale consente per velocizzare e semplificare gli scambi internazionali. Ridurre i tempi e semplificare le procedure per lo sdoganamento delle tue merci. 

La sempre maggiore diffusione della telematica consente alle aziende di presentare autonomamente le proprie dichiarazioni doganali senza l’utilizzo di alcun intermediario, collegando i propri software gestionali amministrativi a software doganali e flussare la dichiarazione all’Agenzia delle Dogane, potendo ottenere nell’arco di pochi minuti lo svincolo della merce e dunque la piena disponibilità per chiusura operazione doganale. Un forte risparmio in termini di costi e di tempo oltre che un pieno controllo delle operazioni doganali e in export dell’ottenimento sempre del codice MRN.

Scegliete il servizio di cui avete bisogno:
Consulenza   
Assistenza
Difesa   
Formazione

 

Vai su