Un rientro con una corretta pianificazione doganale dei propri flussi commerciali internazionali

Un rientro dalle ferie estive ma anche una ripresa economica dai tempi Covid-19 con una corretta impostazione dei flussi commerciali internazionali in cui l’azienda è coinvolta.

Che sia in import o in export, conoscere le procedure doganali e gli aspetti doganali che determinano imposizioni erariali, tempi di spedizione, certificazioni, Made in e tanti altri aspetti di forte incidenza per l’impresa che gestisce un movimento internazionale di beni è fondamentale.

È fondamentale  perché ora più che mai un’azienda non si può permettere di pagare più del dovuto, di subire perdite derivanti da alte sanzioni doganali e da inaspettate revisioni di accertamento con maggiori richieste di dazio e IVA, di non essere competitiva nei mercati anche nel maggiore appeal che comporta un “Made in Italy” o un’origine preferenziale europea, di rallentare l’approvvigionamento di materiali per la propria produzione o prodotti finali destinati alla distribuzione.

Entrare nella pianificazione doganale della propria attività economica.

In quest’ottica si inserisce un Programma di Formazione gratuita a distanza via Webinar aperto a tutte le aziende del territorio nazionale; ma non solo. Accanto a quattro diversi interventi Webinar, l’azienda potrà avere una consulenza diretta e personale prospettandomi il proprio traffico internazionale e ottenendo i consigli per la migliore impostazione. Sono, infatti, disponibili n.20 ore di Audit via Skype; ciascuna impresa potrà prenotare, sino a esaurimento piano ore, 45 minuti di appuntamento personale.

Un progetto che ho disegnato a misura per le aziende e che ha trovato il pieno sostegno da parte di Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia, che lo hanno accettato e supportato in coerenza al loro continuo impegno ad assistere le imprese nella loro vita economica, ora sempre più assorbita nei mercati internazionali.

IL CALENDARIO E LE ISCRIZIONI

  • N. 4 webinar gratuiti dedicati a temi diversi; potrete partecipare alla formazione completa o solo ad alcuni incontri

21settembre20, h.10-13: Import / procedure doganali, semplificazioni, contenzioso

 

 

 

 

 

25settembre20, h.10-13: Import / elementi rilevanti per un corretto adempimento tributario ed extra-tributario

 

 

 

 

 

28settembre20, h.10-13: Export / procedure doganali, semplificazioni, contenzioso

 

 

 

 

 

02ottobre20, h.10-13: Export / elementi rilevanti per una corretta esportazione

 

 

 

 

 

Audit gratuito per n. 20 ore nei giorni 07, 08 e 09 ottobre 2020 /45 minuti/ Iscrizione: all’email elena.bozza@legalitax.it

Ulteriori informazioni: qui

Iscrizione qui

Commenta

Vai su